Teodosio Losito, sceneggiatore di alcune fiction Mediaset di successo, è scomparso a 53 anni e, stando alle prime indiscrezioni, si sarebbe tolto la vita.
Si sarebbe tolto la vita Teodosio Losito, il cui corpo è stato rinvenuto senza vita nella sua abitazione. Aveva 53 anni ed era molto noto per aver scritto le sceneggiature di alcune fiction di grande successo (L’onore e il rispetto, Il bello delle donne, Caterina e le sue figlie, Il peccato e la vergogna, Io ti assolvo e Baciamo le mani, tra le tante). Su Instagram sono già stati in molti a esprimere il loro cordoglio per la scomparsa di Losito con messaggi d’affetto e commozione. In passato il famoso sceneggiatore aveva calcato anche il palco del Festival di Sanremo, con un brano da lui scritto.
Lutto a Mediaset per la scomparsa di Teodosio Losito
Grande è stata l’incredulità da parte di amici, fan e colleghi alla notizia che Teodosio Losito sia improvvisamente scomparso. Secondo le prime indiscrezioni riportate da La Repubblica, lo sceneggiatore avrebbe compiuto l’estremo gesto di togliersi la vita, nel suo appartamento a Roma.
Un gesto che, presumibilmente, sarebbe giunto dopo un lungo periodo d’inquietudine e malessere. Per il momento nessun dettaglio o dichiarazione da parte dei familiari, ma non è escluso che presto giungeranno ulteriori notizie. Losito è noto per aver realizzato le sceneggiature di alcune delle fiction televisive di punta, e inoltre qualcuno ricorda la sua partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Ma che bella storia.
Teodosio Losito: la carriera come sceneggiatore
Come sceneggiatore Teodosio Losito aveva debuttato nel 2001, con la serie Il bello delle donne che lo aveva portato fino al cinema per il film Passo a due di Andrea Barzini, cinque anni più tardi. Tra i suoi ultimi lavori, L’onore e il rispetto 5 e Il ritorno de Il bello delle donne… alcuni anni dopo. Molti delle fiction da lui scritte hanno lanciato quelli che sono poi diventati i volti di punta del piccolo schermo italiano: Gabriel Garko, Manuela Arcuri e tanti, tantissimi altri.
Fonte Foto: https://www.instagram.com/maxjudgeofficial/?hl=it